Pubblicato 
venerdì, 10 Settembre 2021
Serena De Luca

Visite guidate alle Terme di Agnano a Napoli alla scoperta del sito archeologico

, ,

Come ogni anno si rinnovano le speciali visite guidate nel meraviglioso Sito Archeologico Monumentale delle Terme Romane di Agnano a Napoli. Per questo mese di Settembre 2021 gli appuntamenti saranno due, ovvero sabato 18 e domenica 19 con due turni di visita, alle ore 10:00 e alle ore 11:45.

Le visite guidate saranno organizzate dal Gan, ovvero il Gruppo Archeologico Napoletano, e così, grazie alla guida di esperti, potrete conoscere tantissime curiosità su questo sito Greco-Romano.

Le prime strutture termali presenti nella zona risalgono all'età augustea e a quella giulio-claudia ed il complesso sorge proprio alle pendici del Monte Spina. Insomma un luogo ricco di storia che deve essere visitato.

Come partecipare

Per poter partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione compilando il modulo che potrete trovare sul sito GAN, indicato nello specchietto informativo. La visita durerà circa 1 ora e 30 minuti e vi consigliamo di indossare un abbigliamento comodo con scarpe adatte e chiuse.

A ciascun turno potranno prendere parte al massimo 25 persone e saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19.

Informazioni visite guidate Terme di Agnano

Quando

18 e 19 Settembre 2021

Dove

Terme di Agnano, via Agnano Astroni 24, Napoli

Orario

10:00 e 11:45

Prezzo

biglietto 5 euro, gratis per under 13

Contatti

Evento facebook | prenotazioni: Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram