HomeEventiVisite guidate alla Terme di Agnano a Napoli per scoprire il suggestivo complesso

Visite guidate alla Terme di Agnano a Napoli per scoprire il suggestivo complesso


Al Complesso Archeologico di Agnano a Napoli riprendono le visite guidate: vari appuntamenti per scoprire le affascinanti terme romane!

Riprendono gli appuntamenti con le visite guidate al Complesso Archeologico di Agnano a Napoli, infatti dopo la giornata del Gennaio scorso, anche a Marzo si avrà l’occasione di scoprire i luoghi più belli e affascinanti del sito greco-romano.

In particolare gli appuntamenti saranno per due weekend, ovvero il 7 e l’8 e il 21 e 22 Marzo 2020, in cui tutti potranno andare alla scoperta del sito, grazie alle visite guidate a cura dei volontari del gruppo Archeologico Napoletano, che vi trasporteranno nell’epoca di Adriano, nel II secolo d.C..

Visite guidate alle Terme di Agnano

La visita guidata avrà una durata di 1h e 30 circa e sarà molto interessante perché vi condurrà in un viaggio affascinante attraverso un percorso che inizierà dal Complesso Archeologico e proseguirà alla suggestiva Grotta del Cane. 

Si tratta di una cavità artificiale ampia trentadue metri quadrati e raggiungibile solo attraverso un breve corridoio lungo una decina di metri, la visita proseguirà poi alle stufe di San Germano, al Settore ellenistico, si passerà poi alla Conca di Agnano ed infine alle sorgenti di acqua termominerale. 

Informazioni sulle visite guidate alle Terme di Agnano

Quando: 7, 8, 21 e 22 Marzo 2020

Dove: Terme di Agnano, via Agnano Astroni 24, Napoli. Appuntamento al chioschetto di fronte al parcheggio interno al parco termale (0,50 cent/l’ora) dieci minuti prima dell’inizio della visita.

Orario:

  • 7, 8 e 22 Marzo ore 10:30-12:00
  • 21 Marzo ore 15:30-17:00

Prezzo: biglietto 5 euro, under 13 gratis

Contatti: termediagnano@ganapoletano.it – 340.6678413 | evento facebook | sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo