Visite guidate a Baia sommersa alla scoperta delle ville e dei reperti archeologici

Pubblicato 
martedì, 02/08/2016
Di
Valeria Muollo
Visite a Baia sommersa

Storia ed archeologia alle visite guidate della città sommersa di Baia con pranzo finale!

Dal 6 agosto al 25 settembre 2016, ogni sabato e domenica, l'associazione Scoprinapolitour organizza delle visite guidate dei fondali della città di Baia, rinomata località turistica alle porte di Napoli.

L'esplorazione di Baia sommersa avverrà su un battello dall'ampio ponte e dal fondo finestrato che consente ai passeggeri di navigare osservando le maestose ville, le colonne, i mosaici policromi ed i numerosi reperti ritrovati, restando comodamente seduti.

Il tesoro custodito è talmente ingente che Baia è stata considerata l'Atlantide partenopea, poiché le sue civiltà e città furono distrutte da un cataclisma. Attualmente la zona è uno dei più importanti siti archeologici italiani.

La suggestiva visita si concluderà con un delizioso pranzo a scelta in un ristorante sul pittoresco porticciolo di Baia in cui l'aria vaporizza un intenso profumo di mare.

Informazioni sulle visite guidate a Baia sommersa

Quando: fino al 25 settembre 2016, ogni sabato e domenica
Dove: Porto di Baia - Via Molo di Baia, 20, (Bacoli)
Contatti: 3334190135. Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram