Visite gratuite al teatro greco-romano Neapolis a Napoli per le Giornate Europee del Patrimonio 2017

Pubblicato 
mercoledì, 20/09/2017
Di
Fabiana Bianchi
Teatro greco-romano a Napoli, visite gratuite

Il teatro greco-romano di Neapolis a Napoli sarà aperto al pubblico per visite guidate gratuite per le Giornate Europee del Patrimonio 2017!

Uno dei siti archeologici più importanti di Napoli è il teatro greco-romano di Neapolis che si trova in pieno centro storico e, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite per scoprirne la bellezza il 23 e 24 settembre 2017.

Grazie alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli e alla Direzione Centrale Pianificazione e gestione del Territorio- sito Unesco del Comune, il cantiere di scavo e restauro del teatro aprirà le porte al pubblico ed i visitatori potranno ammirare ciò che è giunto fino a noi, dai corridoi interni a parte degli spalti.

Oggigiorno il cantiere è inglobato nei palazzi che sorgono tra via Anticaglia e via san Paolo ai Tribunali e questa particolare strutturazione rende il sito ancora più affascinante.

Durante la visita sarà fatto un approfondimento particolare all'area della cavea che durante l'Alto Medioevo ha subito un fenomeno di naturalizzazione: la struttura perse le sue antiche funzioni e, sui rifiuti che si sono accumulati, sono sovrapposti degli orti. Questo spazio è poi diventato un giardino, dal Basso Medioevo ad oggi.

Informazioni sulle visite al teatro greco-romano

Quando: 23 e 24 settembre 2017

Dove: Via S. Paolo ai Tribunali, 4b

Prezzo: gratuito

Orari: 9.30-10.30 | 10.30-11.30 | 11.30-12.30

Prenotazione obbligatoria: 081440942 | dalle 9.00 alle 15.00 lunedì, mercoledì, venerdì e dalle 9.00 alle 17.00 martedì, giovedì

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram