Pubblicato 
lunedì, 22 Gennaio 2018
Iolanda De Luca

Visite gratuite nel Laboratorio del Restauro alla Biblioteca Nazionale di Napoli

,

Alla Biblioteca Nazionale di Napoli visite gratuite per il "Viaggio nel Laboratorio del restauro" per scoprire le affascinanti tecniche del restauro di documenti e libri antichi.

Dal 26 gennaio 2018 la Biblioteca Nazionale di Napoli ospita il "Viaggio nel Laboratorio del restauro". Questo evento organizzato grazie all'accordo tra il Salone del libro di Napoli e la Biblioteca Nazionale permetterà ai più curiosi di scoprire l'arte del restauro e le tecniche che permettono il recupero e la manutenzione di documenti e libri antichi.

Sarà possibile prendere parte a questo affascinante viaggio ogni quindici giorni di venerdì fino al Salone del libro che si terrà a maggio 2018. Il laboratorio di restauro della Biblioteca Nazionale di Napoli fu istituito nel marzo 1977, ed è situato in quattro ampi locali al piano terra di Palazzo Reale.

All'interno del laboratorio si svolgono attività di restauro dei volumi e dei documenti, in specie di pregio, appartenenti alla BNN e fornisce consulenza ai privati che possiedono materiali prestigiosi. La prenotazione è obbligatoria e va fatta inviando una mail indicando il numero di partecipanti e un recapito telefonico. Per le scolaresche indicare il numero degli alunni, numero docenti , un recapito telefonico e il nome del referente che accompagnerà la classe. Le visite saranno possibili ad un raggiungimento di 20 partecipanti.

Informazioni su Viaggio nel Laboratorio del Restauro

Dove: Biblioteca Nazionale, Piazza del Plebiscito 1, Napoli

Quando: da venerdì 26 gennaio al 18 maggio 2018, ogni quindici giorni di venerdì

Orari: dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Prezzi: evento gratuito

Contatti: marketing@napolicittalibro.it | Telefono(Biblioteca Nazionale): 081 781 9111 | evento facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram