HomeInformazioniVisite cardiovascolari gratuite a Napoli in Piazza Vittoria: un progetto all’avanguardia

Visite cardiovascolari gratuite a Napoli in Piazza Vittoria: un progetto all’avanguardia

Medico

Visite cardiovascolari gratuite a Napoli in Piazza Vittoria: a Novembre La Banca Del Cuore 2019 si prende cura di tutti i cittadini partenopei

Da Lunedì 11 Novembre a Mercoledì 13 Novembre dalle 9:00 alle 19:00 tutti i cittadini napoletani potranno sottoporsi gratuitamente a uno screening cardiologico gratuito in Piazza Vittoria (nei pressi della Colonna Spezzata) dove sarà parcheggiato il Jumbo Truck di Banca del Cuore 2019.

L’iniziativa è volta a diagnosticare tempestivamente e soprattutto prevenire tutte le malattie cardiologiche che negli ultimi anni si stanno diffondendo con una velocità eccezionale e in tutte le fasce della popolazione, colpendo in particolare gli uomini tra i 18 e i 40 anni.

Le campagne di prevenzione e diagnosi di Banca del Cuore negli anni passati hanno consentito di identificare pazienti inconsapevolmente a rischio di morte, permettendo di mettere in atto in tempo strategie mediche appropriate per migliorare la loro condizione clinica.

A tutti coloro che si sottoporanno agli esami gratuiti offerti dal Truck di Banca del Cuore saranno distribuite le innovative BancomHeart, le card uniche al mondo con le quali ogni cittadino potrà consultare 24 ore su 24 il proprio elettrocardiogramma, i valori della propria pressione arteriosa e vari altri dati in merito al proprio quadro clinico.

Tutti i dati verranno custoditi in una “cassaforte” elettronica che permetterà di metterli a disposizione non solo del proprio medico curante ma anche di qualsiasi altro specialista, a livello internazionale.

Informazioni su Visite Cardiologiche Gratuite 2019

Dove: Piazza della Vittoria, Napoli

Quando: dall’11 al 13 Novembre 2019

Prezzo: Evento Gratuito

Orario: dalle 9:00 alle 19:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 5    Media Voto: 4.4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo