Visite al seno e screening gratuiti alla Rotonda Diaz di Napoli per Prevenzione Donna

Pubblicato 
giovedì, 23/03/2017
Di
Fabiana Bianchi
Alla Rotonda Diaz di Napoli visite gratuite al seno

Con l'iniziativa Prevenzione Donna, visite al seno, screening e consulenze gratuite alla Rotonda Diaz di Napoli.

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, presso la Rotonda Diaz di Napoli le donne potranno ottenere consulenze mediche e screening oncologici gratuiti, grazie al personale della ASL Napoli 1 che per due mattinate sarà disponibile per l'evento Prevenzione Donna.

In questa sorta di ambulatorio, aperto dalle 9.00 alle 13.00, saranno presenti Gianfranco D’Ercole (responsabile UOMI 24), Gilda Bellucci (senologa e responsabile screening alla mammella), Francesco d’Albore (ginecologo e responsabile screening alla cervice uterina), Carmina Altieri ed Emilia Gargiulo (ostetriche e responsabili dell'accompagnamento alla nascita) e i medici Ventura, Fiore, Tempone, Arienzo e D’Auria.

Si tratta di un'iniziativa fondamentale per informare le donne sull'importanza di sottoporsi a controlli periodici per prevenire il tumore al seno ed altre malattie tipicamente femminili. Quello al seno è il tumore più frequente nelle donne per cui la prevenzione è necessaria per diagnosticarlo in tempo ed attaccarlo. Inoltre, è molto importante anche l'autodiagnosi con l'autopalpazione del seno a partire dai 20 anni, affiancata naturalmente a visite annuali dal ginecologo o dal senologo, mentre dai 50 anni in su è indicato fare una mammografia ogni 2 anni.

L'evento alla Rotonda Diaz di Napoli può essere un primo passo per molte donne che finora non si sono sottoposte a questi controlli, anche per spingerle ad essere più responsabili da questo punto di vista.

Informazioni su Prevenzione Donna

Quando: 25 e 26 marzo 2017

Dove: Rotonda Diaz

Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram