HomeEventiVisite al seno e screening gratuiti alla Rotonda Diaz di Napoli per Prevenzione Donna

Visite al seno e screening gratuiti alla Rotonda Diaz di Napoli per Prevenzione Donna

Alla Rotonda Diaz di Napoli visite gratuite al seno

Con l’iniziativa Prevenzione Donna, visite al seno, screening e consulenze gratuite alla Rotonda Diaz di Napoli.

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, presso la Rotonda Diaz di Napoli le donne potranno ottenere consulenze mediche e screening oncologici gratuiti, grazie al personale della ASL Napoli 1 che per due mattinate sarà disponibile per l’evento Prevenzione Donna.

In questa sorta di ambulatorio, aperto dalle 9.00 alle 13.00, saranno presenti Gianfranco D’Ercole (responsabile UOMI 24), Gilda Bellucci (senologa e responsabile screening alla mammella), Francesco d’Albore (ginecologo e responsabile screening alla cervice uterina), Carmina Altieri ed Emilia Gargiulo (ostetriche e responsabili dell’accompagnamento alla nascita) e i medici Ventura, Fiore, Tempone, Arienzo e D’Auria.

Si tratta di un’iniziativa fondamentale per informare le donne sull’importanza di sottoporsi a controlli periodici per prevenire il tumore al seno ed altre malattie tipicamente femminili. Quello al seno è il tumore più frequente nelle donne per cui la prevenzione è necessaria per diagnosticarlo in tempo ed attaccarlo. Inoltre, è molto importante anche l’autodiagnosi con l’autopalpazione del seno a partire dai 20 anni, affiancata naturalmente a visite annuali dal ginecologo o dal senologo, mentre dai 50 anni in su è indicato fare una mammografia ogni 2 anni.

L’evento alla Rotonda Diaz di Napoli può essere un primo passo per molte donne che finora non si sono sottoposte a questi controlli, anche per spingerle ad essere più responsabili da questo punto di vista.

Informazioni su Prevenzione Donna

Quando: 25 e 26 marzo 2017

Dove: Rotonda Diaz

Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Prezzo: gratuito

banner di collegamento a Napolike Turismo