HomeEventiVisita virtuale alla Biblioteca Nazionale e agli Appartamenti di Palazzo Reale di Napoli

Visita virtuale alla Biblioteca Nazionale e agli Appartamenti di Palazzo Reale di Napoli

Palazzo Reale a Napoli

Affascinante visita virtuale al Palazzo Reale di Napoli: alla scoperta della Biblioteca Nazionale e degli Appartamenti Reali!

Loading...

Il Palazzo Reale di Napoli organizza una fantastica visita virtuale, con attori in abiti d’epoca, per offrire a tutti la possibilità di visitare, direttamente da casa propria, le bellezze di questo affascinante luogo.

Visita virtuale a Palazzo Reale a Napoli

Infatti attraverso un filmato di circa 30 minuti verrete catapultati all’interno del maestoso Palazzo Reale di Napoli e potrete conoscere l’affascinante storia della Biblioteca Nazionale, che occupa parte degli appartamenti Reali. Un luogo ricco di storia dove sono conservati documenti unici al mondo e importante luogo di lettura, studio e ricerca.

All’interno delle sale vi è contenuta la Raccolta Palatina, con mobili da biblioteca di grande rilievo, si potrà osservare il famoso Leggio Girevole, realizzato da Giovanni Uldrich per la regina Maria Carolina d’Austria e un tavolo da centro con intarsi della rosa dei venti circondata di gigli borbonici, fatto con il piano superiore girevole.

Il fondo Aosta

La visita continuerà nelle sale vicine dove si potranno osservare decorazioni in stile pompeiano di Salvatore Giusti e le sale che accolgono il Fondo Aosta, una  raccolta che è composta di oltre 11.000 volumi ed opuscoli, da una grande numero di fotografie e dalla particolare Raccolta africana con animali tassidermizzati, trofei di caccia, oggetti dell’artigianato indigeno, asce, pugnali, lance, fucili e tanto altro.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo