Palazzo San Giacomo di Napoli, visita teatralizzata gratis per scoprirne la storia

Pubblicato 
venerdì, 27/12/2019
Di
Serena De Luca
Palazzo San Giacomo, Napoli

Un'affascinante visita teatralizzata gratuita a Palazzo San Giacomo di Napoli che vi porterà a scoprire la storia del Palazzo che era sede dei Ministeri di Stato!

Sabato 28 Dicembre 2019 sarà organizzata un'affascinante visita teatralizzata serale e gratuita con oltre 20 attori che vi offrirà la possibilità di conoscere la storia del bellissimo Palazzo San Giacomo, situato di fronte al Maschio Angioino a Napoli, fra i quartieri Porto e San Ferdinando.

Palazzo San Giacomo fu fortemente voluto da Ferdinando I di Borbone come Real edificio dei Ministeri di Stato per trasferirvi tutti i Ministeri del Regno di Napoli e delle Due Sicilie. Attualmente il Palazzo è sede dell'Amministrazione Comunale. 

La visita teatralizzata gratuita a Palazzo San Giacomo

L'affascinante storia di Palazzo San Giacomo sarà raccontata da oltre 20 attori che vestiranno i panni di illustri personaggi storici del '700 e '800 della città di Napoli.

La visita partirà dalla piazza antistante tra i lupi dell’installazione artistica dell’artista Liu Ruowang, la fontana del Nettuno, per arrivare alla chiesa di San Giacomo degli Spagnoli. Poi si passerà al cortile, si visiterà la bellissima scalinata, la sala dei sedili della città, la sala riunioni del sindaco di Napoli e si conosceranno interessanti aneddoti.

Per partecipare alla visita teatralizzata, i cui turni saranno dalle ore 15:00 alle ore 20:00, sarà necessario prenotarsi al seguente sul sito

Informazioni visita teatralizzata a Palazzo San Giacomo

Quando: sabato 28 Dicembre 2019

Dove: Palazzo San Giacomo, Napoli

Prezzo: gratuita

Orario: visite dalle ore 15:00 alle ore 20:00

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram