Visita guidata speciale al Teatro San Carlo per i 300 anni dalla nascita di Carlo di Borbone

Pubblicato 
martedì, 19/01/2016
Di
Paola Keys
interno del teatro san carlo

Al Teatro San Carlo iniziano le celebrazioni per Carlo III di Borbone con una visita guidata speciale!

Mercoledì 20 gennaio 2016 sarà possibile visitare il Teatro San Carlo di Napoli per un'occasione speciale: il trecentesimo compleanno di Re Carlo III di Borbone. L'iniziativa è un fuori programma curato da Antonella Rizzo e, acquistando il biglietto, si potrà accedere alla visita guidata del Teatro.

Il Teatro San Carlo fu voluto dal Re Carlo III di Borbone e fu inaugurato il giorno del suo onomastico, il 4 novembre del 1737. Le celebrazioni saranno in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli che ha messo in rilievo la figura di Carlo III per l'evento Maggio dei Monumenti 2016, a lui dedicato.

I biglietti per la visita si potranno acquistare ai botteghini fino ad esaurimento e, sul sito ufficiale, si potrà anche scaricare l'invito.

Alle ore 20.00 del 4 novembre 2016 e poi in replica il 5 novembre alle ore 19.00, termineranno in bellezza queste celebrazioni durate tutto l'anno, con l’esecuzione in forma di concerto dell’Achille in Sciro di Domenico Sarro, su libretto di Pietro Metastasio, prima opera andata in scena al Teatro di San Carlo trecento anni fa.

Informazioni sulla visita guidata al Teatro San Carlo

Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98/F
Quando: 20 gennaio 2016
Orario: 17.30
Prezzi biglietto: 2 euro
Info e contatti: [email protected] | 081 7972331 - 412 -468

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram