Visita guidata serale alla Solfatara di Pozzuoli

La Solfatara sarà protagonista di un interessante percorso guidato, tra curiosità, leggende e cucina geotermica!

La Solfatara di Pozzuoli sarà la protagonista di una straordinaria visita serale accompagnata da un’esperienza culinaria insolita. Il percorso guidato è programmato per sabato 24 gennaio 2015 alle 19:00 ed alle 21:00.

In uno scenario composto dai tipici fumi emanati dal Vulcano, illuminato da un suggestivo gioco di luci, i visitatori verranno immersi, attraverso le spiegazioni di una speciale guida, in un viaggio culturale e scientifico tra magia e realtà.

In particolare, il percorso, che durerà circa 2 ore, inizierà dal Pozzo per poi procedere attraverso la Fangaia ed alla Fumarola. Ed è proprio alla Fumarola che il cammino si fermerà temporaneamente, per dare la possibilità di assaggiare la cucina geotermica.

cucina_geotermica

Nello specifico, i partecipanti potranno degustare dell’ottimo pesce azzurro cotto nel vapore sprigionato da una fumarola, la cui temperatura si aggira intorno ai 160 gradi. Ed in tema di prelibatezze locali, la speciale pietanza sarà accompagnata dal famoso vino Falanghina, eccellenza indiscussa dei Campi Flegrei.

Dopo la piacevole pausa, il percorso riprenderà fino alle calde Stufe antiche della Solfatara ed in seguito sarà concluso allo start point.

Una bella serata alla scoperta del territorio flegreo e di uno dei siti più famosi e preziosi della città. Da non perdere.

Informazioni su Visita serale alla Solfatara

Quando: sabato 24 gennaio 2015
Dove: Via Solfatara 161, Pozzuoli (NA)
Orario:

  • ore 19:00 (I turno)
  • ore 21:00 (II turno)

Prezzo biglietto:

  • 15 €
  • Ingresso gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni

Informazioni:

  • E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com (indicare il numero di partecipanti e il numero di telefono)
  • Tel: 081.552.36.70 Ufficio (dalle 10 alle 18)
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti