Visita guidata serale con degustazione al Tesoro di San Gennaro

Il “Tesoro di Napoli” accompagnato da una deliziosa degustazione saranno i protagonisti di un bellissimo itinerario guidato serale

Il 17 aprile 2015, l’esposizione “Il Tesoro di Napoli” in mostra presso il Museo del Tesoro di San Gennaro, sarà la protagonista di una straordinaria visita guidata serale con degustazione.

I visitatori potranno ammirare i prestigiosi gioielli, in mostra permanente dallo scorso 2 aprile, donati al Santo Patrono di Napoli ed appartenenti ad una delle collezioni più straordinarie ed uniche al mondo, il cui valore risulta inestimabile.

Fiore all’occhiello della mostra, è la Mitra gemmata, il famoso copricapo episcopale tempestato da 3694 pietre preziose. I visitatori potranno inoltre ammirare eccezionali monili ed oggetti di culto tempestati di diamanti, zaffiri, rubini come, solo per citarne alcuni, il prestigioso calice in oro e pietre preziose, la croce di smeraldi, la pisside gemmata e la collana del tesoro.

Uno straordinario pezzo, quest’ultimo, realizzato in circa 250 anni, frutto di diverse donazioni, avvenute nel tempo, da parte dei regnati di tutta Europa. L’interessante itinerario sarà ulteriormente impreziosito da deliziose degustazioni a base di prodotti campani doc, messi a disposizione del pubblico da Lello Mazza, proprietario del negozio “A’muzzarella mia parla”.

La visita celebrerà, dunque, i veri tesori di Napoli: l’immenso patrimonio dedicato a San Gennaro, unico al mondo, e la cucina partenopea ugualmente preziosa ed inimitabile.

Informazioni sulla visita guidata serale con degustazione

Quando: venerdì 17 aprile 2015
Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro, via Duomo 149
Orario: ore 20:30
Prezzo biglietto: 15 € (prevendita obbligatoria)
Informazioni: 3483537660 – 3392666706 | infoscuolesangennaro@gmail.com

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti