Visita guidata alla scoperta di Santa Maria la Nova a Napoli

Il Complesso di Santa Maria la Nova aprirà straordinariamente ai cittadini per un suggestivo ed interessante incontro culturale!

“Una simbiosi di Emozioni storiche e magiche…”, così l’Associazione Megaride definisce la straordinaria visita guidata che si terrà il 15 febbraio 2015, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.

Lo strepitoso sito aprirà eccezionalmente le sue porte di domenica per dare spazio ad un suggestivo viaggio tra le bellezze della Chiesa, del Chiostro Maggiore e di quello Minore.

I visitatori potranno conoscere da vicino i prestigiosi tesori artistici custoditi nel Complesso, come, per citarne alcuni, l’altare Maggiore progettato da Cosimo Fanzago, il Crocifisso ligneo firmato da Giovanni Merliani da Nola, le arcate, le decorazioni e tanti altri capolavori dal valore inestimabile.

dracula-santa-maria-la-nova-napoli-

Le narrazioni e le spiegazioni storico-artistiche, inoltre, verranno impreziosite dal mistero e dalla leggenda, la quale afferma che, secondo recenti studi, il temibile Conte Dracula sia stato sepolto proprio a Santa Maria la Nova.

Un incontro culturale che rifletterà le tante anime di Napoli. Una città che vive di storia, cultura ed arte, ma che allo stesso tempo assume il fascino del mistero e dell’occulto. Un mix di ingredienti che, senza dubbio, contribuiscono alla magia ed alle emozioni che solo il Capoluogo partenopeo sa regalare.

Informazioni sulla visita guidata a Santa Maria la Nova

Quando: domenica 15 febbraio 2015
Dove: Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova – Napoli
Orario: ore 10:00
Prezzo biglietto:

  • Intero – 10 €
  • Soci Megaride – 8 €

Informazioni:

La prenotazione va effettuata entro venerdì 13 febbraio 2015 ore 12:00. Per gruppi superiori a quattro partecipanti, è richiesto un contatto diretto al numero telefonico (da tale modalità di prenotazione, sono esclusi gli associati Megaride).

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti