Visita guidata alle rovine sommerse di Baia

Pubblicato 
mercoledì, 27/05/2015
Di
Bruna Di Matteo

Le bellezze di Baia Sommersa attendono tutti i cittadini per una speciale visita guidata

Il prossimo 2 giugno 2015, il Parco Archeologico delle terme di Baia e la bellissima Baia Sommersa saranno i protagonisti di una straordinaria visita guidata.

L’eccezionale itinerario immergerà cittadini e turisti in uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti della città, tra impianti termali, cimeli e residenze storiche, utilizzate in passato come dimora per le vacanze delle famiglie patrizie.

La visita

Nello specifico, l’entusiasmante giornata inizierà in mare, a bordo del battello Cymba che, grazie al fondo trasparente ed a corridoi fenestrati, permetterà di ammirare i bellissimi resti presenti a 5 metri di profondità, come ville, statue, mosaici, colonne, sculture, il Ninfeo di Punta Epitaffio, i porti commerciali ed il Portus Julius.

Il percorso continuerà sulla terra ferma, dove ad attendere i visitatori ci saranno le maestose Terme di Baia, tra meravigliose residenze ed edifici antichi. Un bellissimo parco questo, suddiviso in 5 specifiche sezioni: Villa dell’Ambulatio, Settore di Mercurio, Settore della Sosandra, Settore di Venere e la porzione dedicata alle abitazioni.

Una bella occasione, dunque, per trascorrere la Festa della Repubblica alla scoperta dei tesori custoditi dai Campi Flegrei, ricchi di cultura, storia e capaci di raccontare antichi scorci di vita quotidiana tra fascino e leggenda.

Informazioni sulla visita guidata alla Baia Sommersa

Quando: martedì 2 giugno 2015
Dove: Parco Archeologico Sommerso di Baia, Piazza Museo 19, 80135
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto:

  • Intero: 16 €
  • Bambini dai 5 ai 12 anni: 13 €
  • Bambini fino ai 5 anni: gratuito

Informazioni: 081. 552.36.70 (da Lun a Ven dalle 10 alle 18) - 339.234.35.23 Claudia)

Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram