Visita guidata alla Reggia di Portici a gennaio 2015

Pubblicato 
giovedì, 08/01/2015
Di
Bruna Di Matteo

Uno stupefacente itinerario tra le sale ed i tesori della prestigiosa Reggia di Portici! Da non perdere!

La bellissima Reggia di Portici sarà la protagonista di un’interessante visita guidata, programmata per domenica 11 gennaio 2015.

Il suggestivo percorso, a cura dell’associazione Neartpolis, immergerà i visitatori tra maestosi saloni, porticati, affreschi, stucchi, pitture, statue, terrazze e scaloni, tesori inestimabili appartenenti al rinomato edificio borbonico.

In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sulla Cappella Reale consacrata nel 1749 e sulla settecentesca Sala Cinese, i cui arredi e stili raccontano un gusto prettamente orientale.

La Reggia, inoltre, rappresenta un importante esempio di raffinata e stupefacente architettura, frutto dei progetti e dei lavori firmati dai grandi Medrano, Fuga e Vanvitelli.

reggia-portici

Tra i punti di forza della residenza reale, spicca anche la straordinaria ed unica posizione: essa si affaccia sul mare ed è orientata verso il Vesuvio.In un’atmosfera d’altri tempi si avrà, dunque, la possibilità di scoprire la storia del re Carlo III di Borbone e dei tanti personaggi che hanno ruotato intorno alla sua figura, tra i quali il celebre Mozart.

Un prestigioso viaggio nel tempo, dal quale emergerà chiaramente la grandiosità e lo splendore della Napoli dell’epoca, ritenuta una delle più importanti capitali europee. Da non perdere.

Programma della visita:

-ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici (Na)
-ore 12:30 fine percorso di visita

Informazioni su visita guidata alLa Reggia di Portici:

Quando: domenica 11 gennaio 2015
Dove: Reggia di Portici
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: 7 €
Informazioni:

Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram