Visita guidata notturna al Tunnel Borbonico di Napoli

Il Tunnel Borbonico offrirà ai napoletani un suggestivo viaggio sotterraneo della città, con vino e “cuoppo” finali!

La Napoli “di sotto” è viva ed ha voglia di parlare e raccontare la storia di una città che non finisce mai di stupire. L’occasione migliore per conoscere tanta ricchezza sarà, domenica 8 febbraio 2015, presso il Tunnel Borbonico che aprirà di notte per una suggestiva visita guidata.

L’iniziativa, a cura dell’Associazione Vivere Napoli, permetterà di scoprire le magnifiche opere civili, firmate dall’architetto Enrico Alvino, testimonianza di una Napoli che ha vissuto la guerra; di una Napoli “industriale” e di una città che ha vissuto e sofferto la miseria.

La prestigiosa galleria sotterranea rappresenta un vero e proprio libro aperto. Utilizzato come rifugio, durante gli anni del secondo conflitto mondiale, il tunnel è stato teatro di tante storie nate durante i ricoveri, da quelle d’amore a quelle sociali, quando, sotto i bombardamenti, non esistevano differenze di ceto.

tunnel borbonico 2

Un viaggio attraverso la storia e le leggende di una città che è sempre stata all’avanguardia, come dimostrano le tante auto e motociclette d’epoca da ammirare tra le cavità. Come spettacolari saranno anche le cisterne dell’acquedotto, utilizzate, durante i secoli trascorsi, come preziosa fonte di rifornimento d’acqua.

E dulcis in fundo, non mancheranno le bontà culinarie partenopee con il famoso “cuoppo” accompagnato da un frizzante calice di vino, gentilmente offerti, per l’occasione, dalla Friggitoria Morelli.

Informazioni sulla visita guidata notturna al Tunnel Borbonico

Quando: domenica 18 febbraio 2015
Dove: Tunnel Borbonico, Via Domenico Morelli 40, Napoli (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Orario:

  • I turno – ore 19:30
  • II turno – ore 21:00

Prezzo biglietto:

  • 16 €
  • Per i bambini fino a 10 anni l’evento è gratuito

Informazioni:

  • Tel.: 081.552.36.70 Ufficio (chiamare dalle 10 alle 18) – 339.234.35.23 (Claudia)
  • E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com (Nella mail indicare il numero di partecipanti e il numero di telefono)
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti