Pubblicato 
giovedì, 05 Marzo 2015
Bruna Di Matteo

Visita guidata notturna alla scoperta del Tunnel Borbonico di Napoli

,

Il Tunnel Borbonico di Napoli sarĂ  teatro di un affascinate percorso culturale con "Cuoppo" finale!

I sotterranei di Napoli apriranno eccezionalmente al pubblico partenopeo per una straordinaria visita guidata notturna.

Protagonista dell’iniziativa sarà l’amatissimo Tunnel Borbonico che il 6 ed il 7 marzo 2015 offrirà ai visitatori una serata indimenticabile.

L’affascinante tour tra le gallerie della città, a cura dell’Associazione Vivere Napoli, trasporterà i partecipanti in un viaggio attraverso 500 anni di storia e cultura tra le più belle opere civili firmate da Enrico Alvino.

Le automobili, le motociclette e le vespe storiche, le antiche cisterne dell’acquedotto, i ricoveri bellici e tante altre meraviglie racconteranno, attraverso le parole di una guida esperta, la Napoli della Seconda guerra mondiale, quella che ha subito la miseria e la paura.

scooter tunnel

Una cittĂ  che al contempo rappresentava anche un simbolo di industrializzazione ed avanguardia, al pari con le altre cittĂ  italiane ed europee.

La suggestiva atmosfera sarà piacevolmente conclusa all’insegna della tradizione culinaria partenopea, che prenderà “per la gola” i visitatori attraverso i classici “cuoppi” e un buon calice di vino gentilmente offerti dalla Friggitoria Morelli. Da non perdere.

Informazioni su visita guidata al Tunnel Borbonico

Quando: venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015
Dove: Tunnel Borbonico, Via Domenico Morelli 40 - Napoli (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Orario: dalle ore 20:00 alle ore 21:30
Prezzo biglietto:

Informazioni:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram