Visita guidata nel palazzo storico set del bel film I Fratelli De Filippo

Pubblicato 
mercoledì, 26/01/2022
Di
Serena De Luca
I fratelli De Filippo film

L'Associazione Dimore storiche Italiane Adsi, sezione Campania, ha organizzato una serie di speciali visite guidate alle più belle dimore storiche che hanno fatto da set cinematografico ad alcuni film e serie televisive famose.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 30 gennaio 2022 con visite guidate alle ore 12:00 e alle ore 16:00 presso la dimora che ha ospitato la casa del film I Fratelli De Filippo. Avrete così l'opportunità di ammirare con i vostri occhi e camminare all'interno della struttura nella quale si sono svolte le scene salienti del film.

La visita guidata sarà a cura dell'architetto Nicola Tartaglione e per partecipare sarà obbligatorio effettuare la prenotazione.

Il Palazzo Grauso a Marcianise

É Palazzo Grauso, la dimora storica che accolto le riprese del film I fratelli De Filippo, uscito lo scorso anno per la regia di Sergio Rubini e con Giancarlo Giannini che interpreta Eduardo Scarpetta.

Palazzo Grauso si trova proprio nel centro di Marcianise, in provincia di Caserta , ed è una struttura del XIX secolo. Inizialmente era adibita a foresteria del Palazzo del Canonico Giovan Battista Novelli e nel 1900 venne rinnovato dal farmacista Eugenio Grauso.

Il Palazzo è costituito da diversi piani in cui si possono ammirare sale caratterizzate da mobili dell'ottocento e novecento. I pavimenti sono costituiti da cementine decorate, le pareti rivestite da carte da parati in colori forti e tendaggi in seta. La casa è dotata anche di un giardino esterno.

Informazioni sulla visita guidata

Quando

30 Gennaio 2022

Dove

Palazzo Grauso, Via Novelli n. 5 Marcianise

Orario

Ore 12:00 e ore 16:00

Prezzo

Biglietto 10 euro per i soci ADSI

Contatti

Sito ufficiale | pagina facebook ASDI | prenotazione whatsapp al: 333.4040198

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo Mascherina Ffp2
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram