Visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin a Napoli tra squisitezze e curiosità

Pubblicato 
giovedì, 28/01/2016
Di
Valeria Muollo
Visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin

Una golosa visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin a Napoli per scoprire tutti i segreti della produzione di cioccolatini!

Il 4 marzo 2016, eccezionalmente grazie al Club di Territorio di Napoli, potremo visitare la famosa fabbrica di cioccolato Gay-Odin, in Vico Vetriera a Napoli.

La storia della fabbrica inizia con Isidoro Odin, confettiere e cioccolatiere piemontese di origine svizzera che inaugura, nel 1922, la prima bottega in Via Chaia. La bontà dei prodotti è tale che ben presto il marchio diventa sinonimo del cioccolato pregiato e così gli eredi di Odin, aprono altri due negozi nelle zone turistiche di via Toledo e Vico Vetriera.

Il grande successo è dovuto all'ottima qualità delle materie prime utilizzate a partire dal cioccolato di varietà criollo, Theobroma cacao, definito anche cacao nobile, ricavato da dei semi bianchi, molto profumati e poco amari. Da qui i maestri cioccolatieri procedono con una lenta tostatura, seguita dalla trasformazione dei chicchi in granella che infine viene lavorata artigianalmente per confezionare cioccolatini, gelati, dolci, liquori e prodotti particolari per le ricorrenze come Pasqua, San Valentino e Natale.

Sarà una golosa mattinata per vivere un'esperienza sensoriale con il cibo degli Dei!

Informazioni sulla visita alla Fabbrica Gay-Odin

Quando: il 4 marzo 2016
Orario: dalle 10.00 alle 12.00
Dove: Fabbrica di cioccolato Gay-Odin, Vico Vetriera 12
Prezzi biglietti: libera contribuzione a partire da 2 € per i soci del Touring Club Italiano e da 4 € per i non soci. Da corrispondere al momento della visita, per la copertura dei costi del Club di Territorio.
Prenotazioni: inviare una mail a [email protected]
Contatti: 3298125611 (Maria Rosaria Vaccaro) per comunicazioni urgenti il giorno della visita

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram