Visita guidata alla Sinagoga di Napoli: un viaggio nella storia della comunità ebraica partenopea

Pubblicato 
giovedì, 15/02/2018
Di
Laura Keys
Sinagoga di Napoli

La visita guidata alla Sinagoga di Napoli porterà alla scoperta della comunità ebraica partenopea e della sua antichissima storia.

La Sinagoga di Napoli è il punto di riferimento per la comunità ebraica partenopea e per quelle del Sud Italia. Il 4 marzo 2018 si avrà la possibilità di scoprire questo luogo sacro grazie alla visita guidata organizzata dall'associazione Loro di Napoli, un percorso condotto dalla dottoressa Claudia Campagnano.

Ad accogliere la sinagoga è il settecentesco Palazzo Sessa, situato nel cuore del quartiere Chiaia. Si potrà così conoscere la storia di una parte importante della città, la comunità ebraica, che affonda le sue radici nel I secolo. Gli ebrei napoletani, oggi circa 160, dopo aver attraversato periodi alterni favorevoli e sfavorevoli, hanno vissuto una rinascita grazie alla famiglia Rotschild, che nel XIX secolo permise di stabilire la sinagoga nella sede attuale.

Per poter partecipare, agli uomini è richiesto di indossare un copricapo di qualsiasi genere. All'interno non sarà consentito fare video, ma è possibile fare foto. A tutti sarà inoltre richiesto di mostrare un documento di identità.

Informazioni sulla visita alla Sinagoga di Napoli

Dove: Sinagoga di Napoli, via Cappella Vecchia 31

Quando: 4 marzo 2018

Orari: dalle 10.30 alle 12

Prezzi: 10 € | gratuito fino a 18 anni

Contatti e prenotazioni: Evento Facebook  | tel. 331 748 58 15

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram