HomeEventiVisita guidata alla Casina Vanvitelliana e al Colombario del Fusaro

Visita guidata alla Casina Vanvitelliana e al Colombario del Fusaro

Casina Vanvitelliana

Speciale visita guidata al tramonto nella suggestiva Casina Vanvitelliana di Bacoli e al Colombario del Fusaro!

Domenica 13 Settembre 2020 alle ore 17:30 sarà organizzata una speciale visita guidata alla bellissima Casina Vanvitelliana di Bacoli e al Colombario del Fusaro, un antico complesso funerario.

Organizzata dall’Associazione Addovà – Tour Napoli & Dintorni, la visita guidata al tramonto vi permetterà, sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato, di visitare una tra le strutture più belle presenti sul nostro territorio.

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione per garantire il distanziamento sociale necessario tra i visitatori, che per ogni turno saranno un massimo di 20. Obbligo di mascherina e gel disinfettante per igienizzare le mani.

La Casina Vanvitelliana e il Colombario del Fusaro

La Casina Vanvitelliana

Voluta fortemente da Ferdinando IV di Borbone ed edificata dall’architetto Carlo Vanvitelli, figlio di Luigi Vanvitelli, la Casina Vanvitelliana è un elegante casino di caccia che sorge su di un’isola del Lago Fusaro a Bacoli.

L’incantevole struttura è collegata alla terra ferma mediante un pontile di legno, la posizione strategica e l’eleganza della Casina Vanvitelliana fanno di essa un luogo suggestivo che non può non essere visitato.

Il Colombario del Fusaro 

Il Colombario del Fusaro, recentemente aperto al pubblico, è un antico complesso funerario risalente al I secolo a.C. alla prima metà del III secolo d.C. Situato al bivio tra Viale Vanvitelli e Via Virgilio, contiene delle sepolture ad inumazione e incinerazione.

Informazioni su visite guidate al tramonto

Quando: 13 settembre 2020

Dove: Piazza Gioacchino Rossini, 1 – 80070 Lago Fusaro Bacoli, Na

Orario: appuntamento ore 17:30, presso l’ingresso della Casina. Inizio visita guidata ore 18:00

Prezzo: 12 euro

Contatti: Prenotazione al numero: 3711300813

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo