Visita guidata al palazzo dei Principi Caracciolo d’Avellino a Napoli

Pubblicato 
venerdì, 18/06/2021
Di
Serena De Luca
Fondazione Morra Greco

Per sabato 19 Giugno 2021 alle ore 10:30 l'Associazione culturale L'Arte nel tempo con il sostegno della Fondazione Morra Greco organizza una speciale visita guidata al Palazzo dei Principi Caracciolo d'Avellino a Napoli.

Potrete così avere l'occasione di vistare e conoscere uno dei complessi monumentali più importanti di Napoli, situato nella zona dell'Anticaglia.

Palazzo dei Principi Caracciolo d'Avellino

Una speciale visita guidata a cura di L'arte nel tempo vi permetterà di visitare uno dei Palazzi più antichi ed importanti di Napoli, ubicato in Largo Proprio D'Avellino.

Stiamo parlando del Palazzo dei Principi Caracciolo d'Avellino, un palazzo antico che fu dimora del poeta Torquato Tasso e dei Gambacorta, ovvero dei Caracciolo de' Rossi e successivamente proprietà dei Principi di Avellino. Il Palazzo ha anche ospitato il convento delle monache benedettine di San Potito.

Si potrà quindi visitare l'intera struttura che attualmente è sede della Fondazione Morra Greco e che presenta al suo interno una collezione di opere d'arte contemporanea. Un viaggio che vi catapulterà indietro nel tempo e vi farà conoscere storia e curiosità sulla struttura. La prenotazione è obbligatoria.

Fonte immagine: Artlisting

Informazioni su visita guidata al Palazzo dei Principi Caracciolo d'Avellino

Quando

19 Giugno 2021

Dove

Palazzo dei Principi Caracciolo d'Avellino, Largo Proprio d'Avellino

Orario

10:30

Prezzo

10 euro

Contatti

Evento facebook | informazioni e prenotazioni: 3409543337 o [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram