Visita guidata al Lago d'Averno e all'antro della Sibilla con degustazioni

Pubblicato 
domenica, 01/05/2016
Di
Valeria Muollo
visita guidata Lago d'Averno e antro della Sibila

L'evento Lucciole e Sibilla al Lago d’Averno offrirà un'incantevole visita guidata con degustazioni di prodotti tipici.

Il 20 maggio 2016 torna l'evento Lucciole e Sibilla, organizzata dal Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei che si svolgerà sul Lago d'Averno a Pozzuoli.

La visita guidata serale sarà illuminata dal suggestivo scintillio delle lucciole mentre, durante il percorso, ci verrà raccontata l'antica leggenda della Sibilla, secondo la quale Enea, arrivato a Cuma, incontra la sacerdotessa di Apollo che gli profetizza il futuro. L'eroe desidera incontrare suo padre e così entra nell’antro della Sibilla per accedere all’Ade.

L'antro della Sibilla, che era una sorta di oracolo, si trova, secondo riferimenti letterari, proprio nei pressi del lago. Per concludere la passeggiata, ci sarà una degustazione di vini DOP e dei prodotti tipici dei Campi Flegrei alle Cantine dell'Averno.

Inoltre, per i bambini dai 4 ai 12 anni, a partire dal 20 maggio, tutti i venerdì e le domeniche fino al 19 giugno e su richiesta anche in altri giorni, saranno organizzate visite speciali con partenza alle ore 20.00 presso il Ristopub Caronte in via Lago d’Averno n.2.

Informazioni sull’evento Lucciole e Sibilla

Quando: 20 Maggio 2016
Orario: 19.30
Appuntamento: Ristopub Caronte via Lago d’Averno-Pozzuoli (Na)
Prenotazione obbligatoria: email [email protected] |3885352036 | pagina fb evento 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram