HomeEventiVisita guidata al Lago d’Averno: Demoni e Maghe sulla Porta degli Inferi

Visita guidata al Lago d’Averno: Demoni e Maghe sulla Porta degli Inferi

Panoramica del Lago d'Averno

Fantastico appuntamento al Lago D’Averno a Napoli con una visita guidata: Demoni e Maghe sulla Porta degli Inferi!

Loading...

Sabato 6 Giugno 2020 dalle ore 10:00 alle ore 18:30 con due turni disponibili ci sarà un fantastico appuntamento da non perdere, ovvero una visita guidata al Lago d’Averno a Pozzuoli.

La visita guidata avverrà nel rispetto di tutte le regole imposte per limitare la diffusione del Coronavirus, di conseguenza sarà limitata ad un gruppo di 15 persone e con l’utilizzo obbligatorio della mascherina.

Lago d’Averno: la Porta degli Inferi

Un’affascinante visita guidata in quel luogo dove la leggenda si intreccia al mito e al mistero e che vi porterà alla scoperta di quel posto in cui secondo Dante e Virgilio si trova l’ingresso degli Inferi.

Il lago d’Averno è quindi divenuto il simbolo del Regno di Ade, quel luogo misterioso in cui i vivi incontravano i morti, ma anche quel luogo in cui la Sibilla profetizza posseduta dal dio Apollo, il guardiano del lago.

A nutrire queste leggende vi sono infatti particolari fenomeni naturali che avvengono in questo luogo. Pare proprio che il suo nome, ovvero Lago d’Averno, sia riferito al fatto che nessun uccello, nemmeno nelle belle giornate di sole voli su quest’acque. Ciò sembra sia dovuto a delle esalazioni solforose emanate dallo specchio d’acqua.

Un luogo davvero suggestivo in cui la natura si incontra al mistero, che vale sicuramente la pena di visitare, non fatevi scappare questo appuntamento.

Informazioni su visita guidata a Lago d’Averno

Quando: 6 Giugno 2020

Dove: Lago d’Averno, 80078 Pozzuoli, appuntamento davanti la stazione della Cumana di Lucrino

Orario: 2 turni

  • Ore 10.15 con partenza alle 10.30
  • Ore 16.15 con partenza alle 16.30

Prezzo: 10 euro

Contatti: evento facebook | per le prenotazioni 3409543337 – larteneltempo1@gmail.com

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo