Aperivisita al Castel dell'Ovo: visita guidata con aperitivo al Borgo Marinari

Pubblicato 
mercoledì, 02/03/2016
Di
Valeria Muollo
Visita guidata al Castel dell'Ovo con aperitivo al Borgo Marinari

Una straordinaria visita guidata al Castel dell'Ovo di Napoli con aperitivo al Borgo Marinari!

Sabato 5 marzo 2016, le guide di Napoli e Dintorni, in collaborazione con l’Istituto italiano dei Castelli, hanno organizzato una straordinaria visita al Castel dell’Ovo, l'antica fortezza simbolo del Lungomare Caracciolo di Napoli.
Il castello sorge sull'isolotto di Megaride, dove si dice sia sepolta la sirena Partenope, unito alla terraferma tramite dei riempimenti a mare.

Con le prime luci del tramonto, che riflettono i loro colori rossastri nell'azzurro del mare del golfo, ci inoltreremo nel castello, dove una guida ce ne mostrerà l’architettura militare ed, in via straordinaria, saranno aperte le porte dell’antica Chiesa del Salvatore, collocata all’interno della roccaforte.

Al termine della visita guidata potremo goderci un fresco aperitivo a Borgo Marinari, luogo a ridosso del Castel dell'Ovo che offre una vista panoramica incantevole.

Informazioni sull'aperivisita a Castel dell'Ovo

Quando: il 5 marzo 2016
Orario: dalle 16.30
Dove: Castel dell'Ovo, piazzetta marinari 20/21. Appuntamento all'ingresso
Prezzi: contributo: 12€ a persona | 6€ fino a 12 anni.
Per info e prenotazione:

  • Lia 3348034851
  • Flavia 3477563742
  • infonapoliedintorni@gmail.com

Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram