Visita gratuita a Nisida con la Festa della Natura: l’isola apre in via straordinaria

Pubblicato 
martedì, 11/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
NIsida

Ritorna la possibilità di visitare gratuitamente l’isola di Nisida a Napoli, il cui accesso è normalmente precluso al pubblico, domenica 16 ottobre 2022. L’evento si intitola “La Festa della Natura“.

Sull’isola napoletana, che in realtà è collegata alla terraferma tramite una strada, si svolgerà una manifestazione culturale che ci permetterà di conoscere le attività che vi si svolgono nonché la storia ed i luoghi culturali e letterari che la caratterizzano.

Potremo partecipare ad una passeggiata nella natura fino al Giardino dei Poeti con visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesesis che metterà in mostra le ceramiche “‘Nciarmato a NIsida” realizzate dai ragazzi detenuti nel carcere penale per minorenni dell’isolotto. Le ceramiche si potranno anche acquistare.

È consigliato abbigliamento informale e comodo poiché si passerà anche sulla terrazza naturale in terreno. Non si possono portare cani o animali di compagnia.

Come prenotare la visita a Nisida

Per poter partecipare alla visita bisogna necessariamente inviare un’email a [email protected] indicando quanto segue per ogni singolo partecipante e seguendo il formato e l’ordine indicato (altrimenti si perde la prenotazione):

Partecipante 1:

  • Cognome e Nome (Cognome prima del nome);
  • Età;
  • Targa del veicolo (Senza spazi tra i caratteri – È necessario per accedere senza multe alla ZTL di Nisida e avere il parcheggio gratuito sull’isola).
  • Email (per ogni partecipante).
  • Orario prescelto per il sentiero: primo gruppo: ore 9, secondo gruppo: ore 10, terzo gruppo: ore 11;
  • Disponibilità altri orari: Suggeriamo di indicare eventuale disponibilità per gli altri orari qualora fosse esaurito quello preferito.

Elenco da ripetere per tutti gli altri partecipanti. Bisogna attendere l’email di conferma, entro il venerdì che precede la data dell’evento. Chi avrebbe dovuto partecipare all’evento del 26 settembre, annullato, dovrò ricompilare la richiesta.

Bisognerà arrivare sull’isola almeno 30 minuti prima dell’orario prenotato ed effettuare il Check-in presso allo Showroom Nesis delle ceramiche.

Regole anti-Covid

La visita durerà 1 ora per ogni gruppo per garantire il distanziamento e sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi al chiuso ed anche in quelli all’aperto se indicato dall’organizzazione.

Informazioni sulla visita a Nisida

Quando

16 ottobre 2022

Dove

isola di Nisida

Orario

9.00, 10.00, 11.00

Prezzo

gratuito, è necessario prenotare come indicato

Contatti

Evento Facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Nisida
  • Quando: da Domenica 16 ottobre 2022 a Domenica 16 ottobre 2022 , dalle ore 09:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram