Visita alle Catacombe di San Gennaro con aperitivo ogni sabato per l’estate 2016

Pubblicato 
sabato, 06/08/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Catacombe di San Gennaro

Alle Catacombe di San Gennaro è prevista l’Aperivisita ogni sabato sera per tutto il mese di agosto!

Ad agosto 2016, tutti i sabato sera, alle Catacombe di San Gennaro si terrà l’Aperivisita, un evento che prevede al termine della visita una degustazione dei prodotti gastronomici tipici del Rione Sanità e un assaggio del DUBL, uno spumante nato dalla sperimentazione del “Metodo classico” sulle uve della tradizione campana.

Cosa c’è di più misterioso di un viaggio in cui il sacro si unisce al profano alla ricerca del legame di fede tra la città partenopea e il Santo patrono? Un percorso nelle affascinanti catacombe disposte su due livelli non sovrapposti, un cammino indietro nel tempo alla scoperta di strade, basiliche, antichi sepolcri scavati nella roccia vulcanica, arcosoli, mosaici favolosi tra cui quello risalente al V secolo che rappresenta il vescovo di Cartagine San Quodvultdeus e affreschi estremamente interessanti, come quelli di Bitalia e Cerula  risalenti al V-VI secolo d.C.

La visita si svolgerà solo su prenotazione inviando la propria adesione.

Informazioni sull’Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro

Quando: il 6, il 13, il 20 e il 27 agosto 2016
Dove: Catacombe di San Gennaro, via Capodimonte n.13 (Na)
Orario: alle 20:00
Costo biglietto: intero € 12,00
gratuito fino a 12 anni
Prenotazioni: prenotazioni@catacombedinapoli.it. Fino ad esaurimento posti.
Info:
 081 7443714

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram