HomeCulturaVilla Rosebery di Napoli apre durante le Giornate Fai 2019

Villa Rosebery di Napoli apre durante le Giornate Fai 2019

Villa Rosebery

In occasione delle Giornate Fai 2019, la Villa Rosebery di Napoli mostra ai visitatori le sue bellezze.

La splendida Villa Rosebery di Napoli, residenza storica del Presidente della Repubblica, in occasione delle Giornate del Fai 2019 sarà aperta al pubblico nei giorni 28 e 29 settembre.

In entrambe le date si potrà visitare la struttura dalle ore 10.00 alle ore 17.00, ma nella giornata di sabato 28 la struttura sarà accessibile ai soli soci Fai e alle scuole che avranno fatto la prenotazione sul sito (controlla lo specchietto a fine articolo); domenica 29 settembre invece, la villa potrà essere visitata liberamente. L’ultimo ingresso possibile sarà alle 16.

I visitatori avranno modo di ammirare questo complesso monumentale, godendosi lo splendido giardino inglese in cui è anche presente un piccolo tempio neoclassico, l’interno del palazzo dove sono presenti immagini e documenti storici interessanti, la Darsena e la Grande Foresteria.

Come raggiungere Villa Rosebery

Per l’occasione è stata istituita dall’Azienda Napoletana Mobilità la linea 623, che partirà dal capolinea in Piazza di Giacomo e avrà come fermate Via Polissipo, Via F.Russo/Villa Rosebery. Dal palazzo invece, verrà percorsa la stessa strada, ma in senso opposto, fino a ritornare alla piazza di partenza. La prima navetta è prevista alle 10.30 e l’ultima invece alle 16.30. Il biglietto ordinario ha un costo di 1 euro, ma possono anche essere sfruttati abbonamenti o altri titoli previsti di norma.

Per chi viene da Mergellina – Stazione M2, si dovrà prendere la linea 140 da via G. Bruno, scendere a Piazza di Giacomo e prendere la linea 623.

Per coloro che vengono dal Vomero, bisognerà scegliere la linea C31 che porta fino a piazzetta Marechiaro, poi prendere la linea 140 che porta in Piazza di Giacomo e poi la linea 623.

Chi proviene da piazza Garibaldi dovrà prendere la Metro linea 2 fino a Mergellina e poi da lì seguire le istruzioni sopra citate.

Da Pozzuoli invece occorrerà prendere la Metro linea 2 fino a Mergellina e da lì proseguire come già detto.

Informazioni sulla visita a Villa Rosebery

Dove: Villa Rosebery. Via Ferdinando Russo, 26, Napoli

Quando: sabato 28 e domenica 29 settembre 2019

Prezzo: prenotazione 1.50 euro

Orario: dalle 10.00 alle 17.00

Prenotazione: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo