Villa Rosebery a Napoli: visite gratuite nel palazzo, nel giardino e nella Darsena

Pubblicato 
mercoledì, 18/04/2018
Di
Fabiana Bianchi
Villa Rosebery a Napoli

Visite guidate gratuite in Villa Rosebery a Napoli grazie alle nuove aperture straordinarie anche della Palazzina Borbonica, del giardino e della Darsena.

Si ripropongono le aperture gratuite straordinarie di Villa Rosebery a Napoli il 5 e 6 maggio e il 16 e 17 giugno 2018. Si tratta di visite guidate che si possono effettuare ogni 30 minuti per quasi tutta la giornata ed è previsto il solo costo della prenotazione ad 1,50 euro.

La villa è stata costruita ad inizio Ottocento e dal 1957 è residenza ufficiale del Presidente della Repubblica, ma in passato è stata di proprietà del sovrano Luigi di Borbone, del banchiere francese Gustave Delahante ed infine dello statista britannico Lord Rosebery, da cui prende il nome.

È uno degli esempi più importanti di neoclassicismo e, nei due weekend, la si potrà visitare insieme al giardino all’inglese, il tempietto neoclassico e alla Palazzina Borbonica che conserva documenti e immagini storiche della villa. La visita si concluderà alla Grande Foresteria, dopo un percorso nel parco e nella Darsena.

L’itinerario dura circa 2 ore e comprende un massimo di 30 partecipanti con partenze ogni 30 minuti.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua online al link indicato nello specchietto seguente.

Attenzione: data l’alta attrattività del luogo, i posti sono già esauriti.

Informazioni sulla visita a Villa Rosebery

Quando: 5 e 6 maggio, 16 e 17 giugno 2018

Dove: Villa Rosebery, ingresso via Ferdinando Russo 26

Orari: dalle 10.00 alle 16.30 con partenze ogni 30 minuti. ultimo ingresso alle 14.30

Prezzo: visite gratuite, vi è il solo costo della prenotazione di 1,50 euro

Prenotazioni: Sito del Quirinale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram