Pubblicato 
giovedì, 17 Giugno 2021
Serena De Luca

Villa Romana a Quarto: osservazioni del cielo con i telescopi e visite guidate

,
, ,

Un appuntamento davvero speciale e da non perdere è quello che si svolgerà domenica 20 Giugno 2021 a Quarto, nella Villa Romana del Torchio in Località Spinelli I, con l'evento Un Quarto di Luna.

Organizzato dal GACF, il Gruppo Archeologico Campi Flegrei in collaborazione con il Comune di Quarto e della Soprintendenza Archeologia, Belle arti paesaggio per l'area metropolitana di Napoli, l'evento vedrà la partecipazione dell'UAN, ovvero l'Unione Astrofili Napoletani.

Ci sarà la possibilità di osservare la meravigliosa volta celeste, tra luna, stelle e pianeti.

Un Quarto di Luna a Quarto

Presso la Villa Romana del Torchio, a Quarto, domenica 20 Giugno 2021 si svolgerà lo speciale evento dal titolo Un Quarto di Luna. Dalle ore 20:00 saranno possibili visite guidate gratuite alla villa rustica e successivamente potrete ammirare le bellezze del cielo.

Infatti, grazie ai telescopi messi a disposizione dall'associazione potrete ammirare da vicino la Luna e le stelle e con un laser puntatore lo staff vi insegnerà ad orientarvi nel cielo notturno e a riconoscere le principali costellazioni del periodo.

In programma anche una presentazione multimediale dedicata al Sistema Solare. L'evento è gratuito e terminerà per le ore 22:30, per partecipare è gradita la prenotazione.

Informazioni su Un Quarto di Luna

Quando

20 Giugno 2021

Dove

Villa Romana del Torchio, Via Masullo, Quarto

Orario

Ore 20:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram