HomeCronacaVilla Comunale di Napoli: il nuovo Museo del Mare della Stazione Zoologica Dohrn

Villa Comunale di Napoli: il nuovo Museo del Mare della Stazione Zoologica Dohrn

Museo Darwin Dohrn

Nasce il nuovo Museo del Mare della Stazione Zoologia Dohrn nella bellissima Villa Comunale di Napoli!

Nei locali dell’ex circolo della Stampa di Napoli, ovvero la Casina del boschetto nella Villa comunale di Napoli, si stanno attualmente svolgendo i lavori per la struttura che andrà ad ospitare il Museo Darwin – Dohrn (DaDoM) e la biblioteca del mare. 

Tale progetto è stato reso possibile grazie alla Stazione Zoologica Anton Dohrn, ovvero l’istituzione scientifica di rilievo internazionale, che una volta preso possesso della struttura ormai abbandonata da anni, ha proceduto con la sua riqualificazione per realizzare questo meraviglioso museo che sarà dedicato al mare e alla biodiversità. 

Il Museo Darwin – Dohrn a Napoli

I lavori per il nuovissimo Museo Darwin – Dohrn a Napoli sono quasi al termine e presto la struttura verrà aperta al pubblico che avrà quindi uno spazio dedicato alla scienza e alla biologia. 

In particolare un grande spazio sarà dedicato alla biologia marina con una bellissima galleria della biodiversità ed un archivio storico che custodisce preziosi documenti dal 1872, ovvero l’anno di fondazione della Stazione Zoologica di Napoli.

All’interno del Museo ci saranno anche tanti spazi dedicati ai più piccoli, luoghi per convegni e mostre, oltre che un grande spazio espositivo dove si potranno ammirare strumenti e imbarcazioni utilizzati nella ricerca marina.

Ci saranno poi la Sala dell’evoluzione in cui troverete fossili e dove verranno spiegate le ere geologiche, la Sala del Tempo, la sala degli Adattamenti dal mondo acquatico ad altri habitat e la Sala della storia e del presente.

Fonte immagine: Napoli La Repubblica

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo