Video Mapping sul David di Michelangelo all'Accademia di Belle Arti di Napoli

Pubblicato 
venerdì, 27/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

Il David di Michelangelo prenderà vita all'Accademia di Belle Arti, grazie ad un eccezionale lavoro di Video Mapping!

Oggi, 27 febbraio 2015, il David di Michelangelo si animerà presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

La straordinaria riproduzione della scultura, sita all'ingresso della Scuola, sarà la protagonista di “Art remixed on Michelangelo’s David”, un eccellente lavoro di video mapping realizzato dalla laureanda napoletana Valentina Calabrese.

L’evento, nell'ambito del progetto di tesi della brillante studentessa, si presenta come un armonioso mix artistico tra le principali tecniche pittoriche del ‘900 ed il Video Mapping, la nuova forma di espressione artistica di “realtà aumentata”.

Una tecnica d’avanguardia questa, dove un’opera d'arte viene amplificata, attraverso la sua proiezione su palazzi e monumenti.

video mapping david

La performance è parte di un ampio studio di ricerca partito durante il corso di “Applicazioni digitali per le arti visive”, a cura del prof. Donato Maiello, lo stesso relatore della Tesi.

Un ottimo esperimento all'insegna della pittura e del multimediale, dove per la prima passato e presente non saranno a confronto, ma armoniosamente fusi tra loro, dando vita ad una vera e propria “opera d’arte, nell'opera d’arte”.

Un eccellente modo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale, che potrà essere a disposizione di tutti. Infatti, a partire dal 9 marzo 2015, il video della straordinaria creazione e le diverse fasi di realizzazione, saranno visibili sul sito web on-line.

Informazioni su di “Art remixed on Michelangelo’s David”

Quando: venerdì’ 27 febbraio 2015
Dove: Accademia di Belle Arti di Napoli, Via Santa Maria di Costantinopoli – Napoli
Orario: dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Prezzo biglietto: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram