HomeCulturaViaggio virtuale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli

Viaggio virtuale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli

Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Speciale viaggio virtuale nel suggestivo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli: un tour online per visitare il Museo anche da casa!

Nell’ambito delle iniziative #iorestoacasa, a causa dell’emergenza da Coronavirus, la Fondazione FS Italiane ha temporaneamente sospeso i viaggi con i treni storici e le visite al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che erano in programma per questi giorni.

Ciò nonostante il Museo Ferroviario di Pietrarsa di Napoli ha deciso di regalare a tutti la possibilità di continuare a fruire delle bellezze esposte al Museo, attraverso uno speciale viaggio virtuale.

Viaggio virtuale al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Data infatti l’impossibilità a spostarsi dalle proprie abitazioni, il Museo di Pietrarsa ha deciso di organizzare una sorta di viaggio virtuale in modo da offrire a tutti la possibilità di ammirare il Museo, i treni e i viali dell’ex opificio borbonico, rimanendo semplicemente in casa nostra.

Il viaggio sarà organizzato in tre puntate e per partecipare allo speciale tour basterà accedere alla pagina facebook del Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si potranno visualizzare suggestivi filmati, in cui grazie ad una voce narrante che farà da guida, invisibile lungo i viali e nei padiglioni, potrete conoscere informazioni sui luoghi visitati e sui reperti esposti, curiosità e aneddoti.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo