Pubblicato 
martedì, 05 Novembre 2019
Fabiana Bianchi

Via Tribunali a Napoli, parte l'Area Pedonale: ecco come funziona

Finalmente prende il via l'Area Pedonale di via dei Tribunali a Napoli!

In seguito alla delibera dell'anno scorso su proposta degli Assessori Alessandra Clemente e Mario Calabrese, prende il via l'Area Pedonale di via dei Tribunali a Napoli a partire dal mese di dicembre 2019.

Più precisamente, la fase di pre-esercizio partirà l'8 novembre e terminerà il 7 dicembre, periodo durante il quale l'accesso di via dei Tribunali, angolo via Nilo, sarà presidiato dalla Polizia, che darà anche informazioni utili ai cittadini circa la nuova Area Pedonale.

Successivamente, dal giorno 8 dicembre, la Polizia non sarà più presente per il presidio ed il varco elettronico, che è stato già installato, sarà attivo. In questo modo, le multe per chi trasgredisce saranno rilevate automaticamente.

L'Area Pedonale: quali strade comprende

Le strade incluse nell'Area Pedonale di via dei Tribunali sono:

Deroghe al varco: chi può accedere all'Area Pedonale

I cittadini che risiedono in zona possono transitare automaticamente nell'Area Pedonale, senza dover fare richiesta. Chi non è residente, ma è proprietario di un posto auto fuori sede stradale, deve fare richiesta per ottenere il permesso presso l'ufficio della Municipalità 2 in Piazza Dante.

Inoltre, possono accedere:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram