Via i cantieri in Piazza Plebiscito a Napoli: ci sarà anche un’opera d’arte

Piazza Plebiscito

Bellissima notizia per i cittadini di Napoli, infatti dopo quattro lunghi anni di lavori l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla liberazione dei cantieri che si trovavano a Piazza Plebiscito per la metropolitana linea 6.

Per le festività di Natale quindi Piazza del Plebiscito sarà finalmente libera da pennelli e transenne, anche se al posto della pavimentazione in pietra proprio in corrispondenza delle condotte di aerazione della stazione ci sarà una griglia di metallo.

L’opera d’arte in Piazza Plebiscito

Prossimamente si provvederà a coprire tale griglia con un’opera d’arte, che però richiederà altri 5 mesi di lavori. Quest’opera riprodurrà il disegno della pavimentazione della piazza che sarà saldata su una griglia strutturale di tipo keller.

La metropolitana linea 6

La metropolitana linea 6 di Napoli è un’infrastruttura di una lunghezza pari a 2,3 km che collega il quartiere Fuorigrotta con quello di Mergellina, per un totale di 4 stazioni. A lavori terminati la linea sarà prolungata fino a Piazza Municipio, e coprirà 5,5 km con 8 fermate totali.

Finalmente il cantiere di Piazza Plebiscito per la tratta Chiaia-Municipio è stato chiuso e questa è una grande soddisfazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti