Via i cantieri in Piazza Plebiscito a Napoli: ci sarà anche un'opera d'arte

Pubblicato 
venerdì, 24/12/2021
Di
Serena De Luca
Piazza Plebiscito

Bellissima notizia per i cittadini di Napoli, infatti dopo quattro lunghi anni di lavori l'Amministrazione Comunale ha provveduto alla liberazione dei cantieri che si trovavano a Piazza Plebiscito per la metropolitana linea 6.

Per le festività di Natale quindi Piazza del Plebiscito sarà finalmente libera da pennelli e transenne, anche se al posto della pavimentazione in pietra proprio in corrispondenza delle condotte di aerazione della stazione ci sarà una griglia di metallo.

L'opera d'arte in Piazza Plebiscito

Prossimamente si provvederà a coprire tale griglia con un'opera d'arte, che però richiederà altri 5 mesi di lavori. Quest'opera riprodurrà il disegno della pavimentazione della piazza che sarà saldata su una griglia strutturale di tipo keller.

La metropolitana linea 6

La metropolitana linea 6 di Napoli è un'infrastruttura di una lunghezza pari a 2,3 km che collega il Quartiere Fuorigrotta con quello di Mergellina, per un totale di 4 stazioni. A lavori terminati la linea sarà prolungata fino a Piazza Municipio, e coprirà 5,5 km con 8 fermate totali.

Finalmente il cantiere di Piazza Plebiscito per la tratta Chiaia-Municipio è stato chiuso e questa è una grande soddisfazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram