Pubblicato 
giovedì, 20 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Via Ferraris e Corso Lucci a Napoli: dispositivo di traffico temporaneo

L'apertura di un cantiere tra via Ferraris, Corso Lucci e via Brin a Napoli ha reso necessaria l'istituzione di un dispositivo di traffico temporaneo.

Nell'ambito del Progetto "Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli" si sta procedendo alla manutenzione straordinaria di via G. Ferraris nel tratto tra Corso Arnaldo Lucci e via Brin per consentire lo svolgimento di lavori per sistemare il marciapiede sinistro, nella direzione verso il Corso Arnaldo Lucco.

Per questo motivo, temporaneamente è stato istituito un dispositivo di traffico diverso che è iniziato il 13 maggio 2021 e che continuerà fino all' 1 giugno. Il dispositivo è attivo nel tratto di via G.Ferraris compreso tra l’intersezione con via Marino Cristoforo e quella con via Stefano Brun.

In tale tratto è stato aperto un cantiere di due corsie.

Il dispositivo di traffico temporaneo

La carreggiata è divisa in due corsie larghe ognuna 3,50 metri su  cui transitare nei sensi contrapposti.

Nel tratto citato, il limite di velocità è di 30 km/h vige anche il divieto di sosta permanente su entrambi i lati ed il divieto di sorpasso. È stato creato un passaggio pedonale per garantire la sicurezza dei pedoni nell'area esterna del cantiere.

Le strisce per l'attraversamento dei pedoni si trovano a monte dell’area cantiere secondo la direzione di marcia verso Corso A. Lucci e a valle dell’area cantiere secondo la direzione di marcia verso Corso A. Lucci.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram