Via Duomo, la strada dei Musei e San Gennaro a Napoli: le visite in streaming

Il Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli
Immagine realizzata con IA
Le immagini di copertina possono essere realizzate o elaborate con strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa scelta nasce anche dalla necessità di prevenire le continue contestazioni e richieste economiche improprie che riceviamo relative a fotografie utilizzate che sono sempre state acquistate con regolare licenza o autorizzate dagli organizzatori.

Appuntamento da non perdere con Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi: visite virtuali lungo la famosa Via Duomo a Napoli, la via dei Musei!

Lunedì 4 e martedì 5 Gennaio 2021 si svolgeranno due imperdibili appuntamenti con Campania, arte, storie, luoghi, la rassegna di visite online organizzata grazie alla collaborazione tra Scabec, la società per la valorizzazione dei beni culturali, e Campania>Artecard. 

Partecipando a queste visite online potrete effettuare un viaggio virtuale attraverso una delle vie più famose di Napoli ovvero Via Duomo, la via dei Musei e conoscere così storia e tante curiosità anche sul patrono della città: San Gennaro. 

La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione sul sito ufficiale per via dei posti limitati.

Campania, arte, storie, luoghi a Napoli

Lunedì 4 Gennaio 2021 alle ore 21:00 si svolgerà il primo dei due appuntamenti intitolato Via Duomo, la strada dei Musei – San Gennaro. Una visita emozionante e suggestiva a cura di Paolo Jorio, il direttore del Museo, che vi racconterà del profondo legame di Napoli e dei napoletani al patrono della Città, San Gennaro, del suo preziosissimo tesoro custodito nel Duomo di Napoli con reliquie e oggetti preziosi, diventati oracoli di fede.

Martedì 5 Gennaio 2021 alle ore 21:00 ci sarà ancora Via Duomo al centro della visita virtuale che vi porterà alla scoperta di una delle strade a più alta densità di musei del mondo.

Percorrendo virtualmente i suoi 1200 metri andrete alla scoperta di vari musei: Filangieri Museo, la chiesa San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Madre, il Cartastorie|museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, il Complesso monumentale dei Girolamini e il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Informazioni su Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi a Napoli

Quando: 4 e 5 Gennaio 2021

Dove: sito ufficiale scabec 

Orario: 21:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale 

 

 


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,