HomeCulturaArteVia Duomo, la strada dei Musei e San Gennaro a Napoli: le visite in streaming

Via Duomo, la strada dei Musei e San Gennaro a Napoli: le visite in streaming

Il Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli

Appuntamento da non perdere con Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi: visite virtuali lungo la famosa Via Duomo a Napoli, la via dei Musei!

Lunedì 4 e martedì 5 Gennaio 2021 si svolgeranno due imperdibili appuntamenti con Campania, arte, storie, luoghi, la rassegna di visite online organizzata grazie alla collaborazione tra Scabec, la società per la valorizzazione dei beni culturali, e Campania>Artecard. 

Partecipando a queste visite online potrete effettuare un viaggio virtuale attraverso una delle vie più famose di Napoli ovvero Via Duomo, la via dei Musei e conoscere così storia e tante curiosità anche sul patrono della città: San Gennaro. 

La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione sul sito ufficiale per via dei posti limitati.

Campania, arte, storie, luoghi a Napoli

Lunedì 4 Gennaio 2021 alle ore 21:00 si svolgerà il primo dei due appuntamenti intitolato Via Duomo, la strada dei Musei – San Gennaro. Una visita emozionante e suggestiva a cura di Paolo Jorio, il direttore del Museo, che vi racconterà del profondo legame di Napoli e dei napoletani al patrono della Città, San Gennaro, del suo preziosissimo tesoro custodito nel Duomo di Napoli con reliquie e oggetti preziosi, diventati oracoli di fede.

Martedì 5 Gennaio 2021 alle ore 21:00 ci sarà ancora Via Duomo al centro della visita virtuale che vi porterà alla scoperta di una delle strade a più alta densità di musei del mondo.

Percorrendo virtualmente i suoi 1200 metri andrete alla scoperta di vari musei: Filangieri Museo, la chiesa San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Madre, il Cartastorie|museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, il Complesso monumentale dei Girolamini e il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Informazioni su Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi a Napoli

Quando: 4 e 5 Gennaio 2021

Dove: sito ufficiale scabec 

Orario: 21:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale 

 

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo