HomeEventiVia Crucis a Ravello per Pasqua 2019: la suggestiva rappresentazione con 300 figuranti

Via Crucis a Ravello per Pasqua 2019: la suggestiva rappresentazione con 300 figuranti

via crucis

Torna l’appuntamento per Pasqua 2019 a Ravello dove si terrà la tradizionale Via Crucis in costume con ben 300 figuranti

Domenica 14 aprile 2019, in occasione della domenica delle Palme, si svolgerà nel cuore di Ravello la tradizionale Via Crucis in costume, un grande evento in occasione della Pasqua che riunisce i fedeli ma non solo, per uno spettacolo molto suggestivo che si svolgerà in orario serale fra i vicoli del borgo più bello della Costiera Amalfitana.

Si tratterà di un vero e proprio palcoscenico itinerante che quest’anno comprende un cast di ben 300 figuranti e 40 attori che reciteranno la loro parte in costume fra gli angoli più panoramici e suggestivi di Ravello. L’appuntamento è alle 20.00 a piazza Fontana Moresca dove sono allestite le prime due scene del percorso: l’orto degli ulivi e il Sinedrio.

Il corteo proseguirà lungo viale Gioacchino d’Anna fermandosi a piazza San Giovanni del Toro dove sono allestite altre due scene: il Pretorio di Pilato ed il luogo in cui la Madonna incontra l’apostolo Giovanni. Da questa piazza hanno inizio le stazioni della Via Crucis che si concluderanno sul sagrato del Duomo dove avverrà una delle scene più spettacolari e toccanti di tutta la Via Crucis: la crocifissione.

Informazioni sulla Via Crucis in costume a Ravello

Quando: Domenica 14 aprile 2019

Dove: Ravello (Sa)

Orario: alle 20.00

Prezzi: partecipazione gratuita

Informazioni: Evento Facebook| tel. 089 857 096 | Ravello in Scena

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo