Vesuvio Sound System all'Arenile con Massive Attack, Clementino ed altri artisti

Pubblicato 
martedì, 10/05/2016
Di
Valeria Muollo
Vesuvio Sound System Arenile Napoli

Al concerto Vesuvio Sound System all'Arenile di Bagnoli il dj set dei Massive Attack, Clementino, Rocco Hunt e altri artisti!

Il 20 maggio 2016 l'Arenile di Bagnoli ospiterà l'evento Vesuvio Soundystem a cui parteciperanno molti volti noti della canzone italiana ed internazionale.

La serata musicale sarà presentata dal rapper napoletano Clementino che con il suo carisma saprà coinvolgere il pubblico. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco figurano i nomi dei Massive Attack, che eseguiranno dal vivo Herculaneum, la canzone ispirata al romanzo Gomorra e colonna sonora del film firmato da Matteo Garrone, e quello del giovane rapper Rocco Hunt.

Ci saranno anche altri rappresentanti della canzone classica napoletana e contemporanea, quest'ultima diffusa dai neomelodici e dell'hip-hop, tra cui Franco Ricciardi, Mokadelic ed Akhenaton.
Tutti gli artisti sono accomunati dai temi trattati nelle loro canzoni come il disagio sociale.

La musica diviene un efficace strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva e creativa che si fa portavoce della contestazione verso la società ed è promotrice di un cambiamento positivo.

Il concerto è organizzato da Red Bull Music Academy con l'obiettivo di raccontare Napoli attraverso la sua musica tradizionale ed innovativa.

Ricordiamo che i Massive Attack saranno in concerto all'Arena Flegrea.

Informazioni sul concerto Vesuvio Soundsystem

Dove: Arenile di Bagnoli, via Coroglio 14b
Quando:
20 maggio 2016
Orario: alle 21.00
Prezzo: 15‚ā¨ + 3‚ā¨ prevendita | biglietti su Go2

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram