Vesuvio Sound System all'Arenile con Massive Attack, Clementino ed altri artisti

Pubblicato 
martedì, 10/05/2016
Di
Valeria Muollo
Vesuvio Sound System Arenile Napoli

Al concerto Vesuvio Sound System all'Arenile di Bagnoli il dj set dei Massive Attack, Clementino, Rocco Hunt e altri artisti!

Il 20 maggio 2016 l'Arenile di Bagnoli ospiterà l'evento Vesuvio Soundystem a cui parteciperanno molti volti noti della canzone italiana ed internazionale.

La serata musicale sarà presentata dal rapper napoletano Clementino che con il suo carisma saprà coinvolgere il pubblico. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco figurano i nomi dei Massive Attack, che eseguiranno dal vivo Herculaneum, la canzone ispirata al romanzo Gomorra e colonna sonora del film firmato da Matteo Garrone, e quello del giovane rapper Rocco Hunt.

Ci saranno anche altri rappresentanti della canzone classica napoletana e contemporanea, quest'ultima diffusa dai neomelodici e dell'hip-hop, tra cui Franco Ricciardi, Mokadelic ed Akhenaton.
Tutti gli artisti sono accomunati dai temi trattati nelle loro canzoni come il disagio sociale.

La musica diviene un efficace strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva e creativa che si fa portavoce della contestazione verso la società ed è promotrice di un cambiamento positivo.

Il concerto è organizzato da Red Bull Music Academy con l'obiettivo di raccontare Napoli attraverso la sua musica tradizionale ed innovativa.

Ricordiamo che i Massive Attack saranno in concerto all'Arena Flegrea.

Informazioni sul concerto Vesuvio Soundsystem

Dove: Arenile di Bagnoli, via Coroglio 14b
Quando:
20 maggio 2016
Orario: alle 21.00
Prezzo: 15€ + 3€ prevendita | biglietti su Go2

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram