Vesuvio, nasce il progetto della Cabinovia per il cono del vulcano

percorso della cabinovia per il vesuvio

Siete pronti a scoprire il Vesuvio come non avete mai fatto prima?
Una cabinovia inedita, che vi porterà dritti al cratere del vulcano più celebre al mondo, sta per diventare realtà.

L’annuncio è stato dato da Ciro Buonajuto, il sindaco di Ercolano, che ha condiviso alcune informazioni cruciali sul progetto.

Accordo raggiunto: il futuro del turismo sul Vesuvio prende forma

Una collaborazione tra il Comune di Ercolano e l’Agenzia Campania per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti (ACaMIR) ha dato vita a un accordo fondamentale per la nascita del progetto. Non solo, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ha già fornito un sostegno finanziario significativo, mettendo a disposizione 700 mila euro.

La cabinovia non rappresenterà solo un progresso per una mobilità più sostenibile, ma anche un elemento chiave per incrementare l’attrattività turistica, non solo per Ercolano, ma per l’intera area circostante il Vesuvio, uno dei vulcani più conosciuti e visitati a livello globale.

Un viaggio aereo sul Vesuvio: come sarà la nuova cabinovia

Il viaggio promette di essere entusiasmante, con quattro fermate previste in punti strategici del percorso.
La cabinovia partirà da Via Bordiga, e durante il tragitto saranno presenti stazioni intermedie a Via Vesuvio, vicino al pittoresco ristorante La Siesta, e all’Osservatorio Vesuviano.
L’ultimo stop sarà il Piazzale di accesso al Gran Cono Quota 1000, dove i passeggeri potranno godersi la vista mozzafiato del cratere.

Ecco le tappe:

  • Ercolano, Via Bordiga
  • Via Vesuvio, presso il belvedere di La Siesta
  • Osservatorio Vesuviano
  • Gran Cono del Vesuvio

Un progetto che guarda al futuro della città

“Fare politica non significa solo risolvere i problemi del presente, ma anche progettare e realizzare sogni per il futuro, in un quadro urbanistico della città sempre più accogliente e ricco di servizi e strutture”

Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano

Questa nuova cabinovia rientra in questa visione, puntando a migliorare la qualità della vita e l’attrattività della città.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti