HomeEventiCinemaVenezia a Napoli, decine di film e incontri online con i protagonisti

Venezia a Napoli, decine di film e incontri online con i protagonisti

Venezia a Napoli

Decima edizione di Venezia a Napoli, il cinema esteso: in programma film ed incontri online dalla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia!

Si svolgerà dal 15 al 20 Dicembre 2020 la decima edizione di Venezia a Napoli, il cinema esteso, la rassegna che porterà nella città partenopea anteprime dalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma MYmovies e nel caso in cui si potrà anche all’Institut Francais Napoli. Gli ospiti potranno prendere parte ad incontri con i protagonisti della rassegna, eventi speciali, masterclass ed assistere ai film che hanno partecipato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Il programma è davvero molto ricco con circa 30 opere provenienti da ogni parte del mondo per sottolineare il concetto di cinema esteso.

I titoli in programma

Tra i titoli presenti a questa decima edizione di Venezia a Napoli, il cinema esteso  ci saranno l’iraniano Khorshid di Majid Majidi sul tema dello sfruttamento minorile, il russo a Dear Comrades! di Andrei KonchalovskyQuo Vadis, Aida? di Jasmila Žbanić che racconta la distruzione della città bosniaca di Srebrenica da parte dell’esercito serbo.

Per la sezione Fuori concorso ci saranno I’m Greta di Nathan Grossman, dedicato all’attivista Greta Thunberg e One night in Miami di Regina King.

Per la sezione Cortometraggi ci saranno Omelia Contadina di Alice Rohrwacherci, Being my mom di Jasmine Trinca, Finis Terrae di Tommaso Frangini.

Per conoscere tutti gli altri titoli in programma consultare il sito. 

Informazioni su Venezia a Napoli, il cinema esteso

Quando: dal 15 al 20 Dicembre 2020

Dove: online sulla piattaforma MYmovies, e all’Institut Francais Napoli

Prezzo: online accredito 9,90 euro, biglietto per l’Institut Francais Napoli 3 euro gli adulti, gratis gli studenti

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo