I Venerdì dei Depositi a Paestum 2018 con visite ai tesori inediti del Museo

Pubblicato 
mercoledì, 04/04/2018
Di
Valeria Muollo
Depositi del Museo di Paestum

Con l'iniziativa I Venerdì dei Depositi a Paestum si scopriranno i tesori inediti del Museo.

Ogni venerdì, da marzo fino al 31 agosto 2018 torna l'appuntamento con “I venerdì dei depositi” presso il Museo del secolare sito Archeologico di Paestum.

L’iniziativa comprende delle esclusive visite guidate in italiano e in inglese ai “tesori nascosti” nei sotterranei del Museo di Paestum dove ci accompagneranno restauratori, archeologi e tecnici che ci illustreranno delle opere mai esposte al pubblico, ma che sono una preziosa testimonianza della presenza dei Lucani in questo luogo.

Un'occasione per visitare anche il Parco Archeologico di Paestum, dal 1998 patrimonio mondiale UNESCO, con la Basilica, il Tempio di Atena e il Tempio di Nettuno che possono essere visitati dall’interno anche dalle persone diversamente abili grazie a dei percorsi speciali.

Informazioni sulle visite ai depositi di Paestum

Quando: ogni venerdì fino al 31 agosto 2018

Orari: alle ore 10.00, 12.00 e 14.00

Dove: sito archeologico di Paestum, via Magna Grecia, Paestum (Sa)

Prezzo: €10

Info e prenotazione: 0828 811023 o via mail all’indirizzo: pae.didattica@beniculturali.it | Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram