Variazioni dei trasporti pubblici a Napoli per Pasqua e Pasquetta 2015

Pubblicato 
venerdì, 03/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

Per Pasqua e Pasquetta, i trasporti pubblici napoletani subiranno delle variazioni, ecco quali

In occasione della Pasqua e della Pasquetta, rispettivamente domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015, i trasporti pubblici di Napoli subiranno delle variazioni.

Il piano relativo, dunque, alla viabilità durante le suddette celebrazioni, riguarderà orari e corse dei mezzi Anm su gomma e ferro. Nello specifico, i cambiamenti si verificheranno sulle funicolari, sulle Linee Bus ed Alibus e sulle metropolitane.

Funicolari

Nella domenica di Pasqua, le funicolari di Chiaia e Montesanto effettueranno la prima corsa alle ore 7:00 e l’ultima alle ore 13:30. Il servizio riprenderà regolarmente dalle ore 16:30 fino alle ore 00:30, come di consueto.

Per quanto concerne le Funicolari di Montesanto e Mergellina, l’orario invece sarà ridotto con prima corsa alla ore 7:00 ed ultima alle ore 13:00.

Linee Bus ed Alibus

Domenica 5 aprile, il servizio bus sarà attivo fino elle ore 13:00 per poi riprendere dalle ore 16:00, mentre gli Alibus circoleranno fino alle ore 12:10 con ultima corsa da Capodichino. Dopo una breve sospensione il servizio si riattiverà alle ore 16:10. Dal Porto/Beverello l’ultima corsa sarà alle ore 12:15 e sarà ripristinata alle ore 16:35.

Metropolitana

A Pasqua, la Linea 1 della Metropolitana di Napoli non subirà variazioni, rispettando il regolare servizio festivo, con prima corsa, da Piscinola, alle ore 6:00 ed ultima corsa alle ore 22:22. Dalla Stazione Garibaldi, invece, la prima corsa sarà alle ore 6:20 e l’ultima alle ore 23:02.

In particolare, da sabato 4 a lunedì 6 aprile, le seconde uscite delle fermate di Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario saranno chiuse al pubblico.

A Pasquetta, funicolari, bus, alibus e metropolitane effettueranno servizi ordinari festivi. Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Contact center ANM ai numeri 800568866 e 800639525, oppure collegandosi al sito ufficiale ANM.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram