Vaccino Johnson & Johnson anti-Covid approvato dall'Ema: è il primo monodose

Pubblicato 
giovedì, 11/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Vaccino anti-Covid19

L'Ema approva il vaccino anti-Covid19 della Johnson&Johnson: può essere commercializzato ed è il primo monodose.

Buone notizie dal fronte vaccini poiché l'Ema, l'Agenzia del Farmaco Europea, ha raccomandato l'autorizzazione a commercializzare il vaccino della Johnson & Johnson nell'Unione Europea.

Janssen, questo il nome del vaccino anti-Covid19 prodotto dall'azienda farmaceutica statunitense, può essere somministrato agli adulti dai 18 anni in su e l'immissione in commercio è condizionata.

Lo ha scritto l'Ema in una dichiarazione ufficiale, concludendo che attualmente i dati su questo vaccino sono molto solidi ed affidabili e soddisfano i criteri di efficacia, qualità e sicurezza. La valutazione è stata fatta dal comitato per i medicinali per uso umano (il Chmp) facente parte dell'Ema.

Dunque, il vaccino Janssen al momento è il quarto autorizzato nell'UE, dopo Pfizer-Biontech, Moderna ed Astrazeneca ed è il primo monodose. Significa che non deve essere somministrato tramite due iniezioni ad un certo periodo di distanza l'una dall'altra, ma è sufficiente una sola iniezione affinché abbia il massimo dell'efficacia prevista.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram