HomeCronacaVaccino anti-Covid in Campania, ecco come prenotare

Vaccino anti-Covid in Campania, ecco come prenotare

vaccino

Continuano le vaccinazioni anti-Covid 19 in Campania: ecco tutte le informazioni su come prenotare il vaccino nella nostra Regione!

Finalmente anche in Campania partono le prenotazioni per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid 19, infatti secondo le ultime notizie le nuove somministrazioni del vaccino dovrebbero partire intorno al 10 o 15 Febbraio 2021. 

Per le prime somministrazioni sono state identificate delle categorie con maggiore priorità, queste sono gli operatori sanitari e sociosanitari, gli anziani con un età superiore agli 80 anni, il personale delle RSA. 

Ricordiamo che al momento la vaccinazione non è obbligatoria, si tratta quindi di una decisione volontaria, anche se comunque è fortemente consigliata.

Come prenotare il vaccino anti-Covid 19

Ciascun soggetto che sceglie di sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19 dovrà effettuare la prenotazione che sarà valida anche per la seconda dose. A tal proposito la regione Campania ha messo a disposizione una piattaforma web dedicata. Collegandovi al sito dovrete procedere all’inserimento dei vostri dati, ovvero il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.

Successivamente dovrete inserire anche un indirizzo email o un numero di cellulare, che vi sarà poi chiesto di verificare attraverso un codice inviato come sms. Il numero di cellulare sarà poi utilizzato per la convocazione all’appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Vota questo post
[Voti: 9   Media: 3.8/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo