Pubblicato 
mercoledì, 28 Aprile 2021
Serena De Luca

Vaccini over 30, a maggio le adesioni: le Regioni non avranno vincoli

,
,

Emergenza sanitaria da Coronavirus: i vaccini continuano e a Maggio apriranno le adesioni per gli over 30. Le Regioni non avranno vincoli!

Nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, la campagna vaccinale in Campania, così come in tutta Italia, sta proseguendo, e come fa sapere Repubblica arriva una notizia: probabilmente a partire dalla metà del mese di maggio saranno aperte le adesioni anche per gli over 30.

Vaccinazioni per gli over 30

In particolare, il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza, ha proposto la strategia con la quale il Governo dovrà proseguire con le vaccinazioni. 

Infatti, soltanto quando l'ultima fascia di età considerata a rischio avrà ricevuto almeno una dose del vaccino, allora probabilmente sarà il turno degli over 30 e di conseguenza il criterio basato sull'età verrà scrupolosamente rispettato soltanto fino ai 60 anni.

Le Regioni saranno libere da regole e vincoli, infatti ognuna di esse potrà decidere di vaccinare per categorie, magari somministrando il farmaco alle categorie più esposte o a quelle che potranno contribuire alla ripresa economica.

La Campania, non appena sarà possibile, comincerà a vaccinare gli abitanti delle isole, in modo tale da consentire una ripresa economica e del turismo. 

Le prenotazioni

Ricordiamo che le prenotazioni vengono effettuate sulla piattaforma dedicata che la Regione Campania ha messo a disposizione dei cittadini e sarà valida anche per la somministrazione della seconda dose.

Affinché la prenotazione vada a buon fine dovrete inserire il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e il numero di cellulare o l'indirizzo email che sarà necessario per comunicarvi il giorno di convocazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram