HomeCronacaVaccini in Campania, Johnson and Johnson approvato: farmacie pronte a vaccinare

Vaccini in Campania, Johnson and Johnson approvato: farmacie pronte a vaccinare

Vaccino anti-Covid

Il vaccino Johnson and Johnson è stato approvato dall’EMA ed arriverà anche in Campania: tante le farmacie disposte a vaccinare.

L’EMA, l’Agenzia Europea per i Medicinali, ha approvato il vaccino Janssen della Johnson and Johnson anche in Europa e finalmente potrà essere utilizzato anche nel nostro paese ed ovviamente anche in Campania. Le indicazioni per il momento ne raccomandano l’utilizzo soprattutto agli over 60, come accade per AstraZeneca.

I casi di trombosi che inizialmente si sospettava fossero stati la conseguenza dell’inoculazione del vaccino non sarebbero ricollegabili ad esso, secondo la comunicazione dell’EMA, che in più conferma la superiorità dei benefici rispetto ai rischi che potrebbero esserci.

I vaccini sono fondamentali per la lotta alla diffusione del Coronavirus e sono l’unica arma forte che abbiamo per combattere il Covid-19. Per questo motivo si sta cercando di accelerare le vaccinazioni il più possibile.

Le farmacie che somministrano il vaccino

Il vaccino della Johnson and Johnson può essere somministrato anche in farmacia poiché, trattandosi di una vaccinazione che richiede una sola inoculazione, non c’è bisogno di un richiamo per una seconda dose. Le farmacie, quindi, possono facilmente essere utilizzate come ulteriore sede per le somministrazioni.

Anche in Campania molte farmacie si sono rese disponibili ad effettuare le vaccinazioni e l’elenco completo di quelle aderenti si può consultare sul sito di Federfarma Napoli.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo