Pubblicato 
venerdì, 28 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Vaccini Covid per tutte le fasce d'età: al via le adesioni

,
,

Da giovedì 3 giugno 2021 l'adesione ai vaccini anti-Covid 19 sarà aperta a tutte le fasce d'età dai 16 anni, dunque non si rispetterà più il criterio utilizzato finora.

Chiunque potrà registrarsi sulla piattaforma per le adesioni, che in Campania è Soresa, ed le Regioni e le Province utilizzeranno tutti i punti di somministrazione, anche quelli nelle aziende.

Lo ha comunicato il generale Francesco Figliuolo, a capo della struttura Commissariale per l'Emergenza, tramite una circolare che indica anche che le dosi a disposizione saranno 20 milioni.

Aperture anche alla fascia 12-15 anni

Se ci sarà il via libera dell'Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, anche i ragazzi dai 12 ai 15 anni potranno essere vaccinati dal 3 giugno, ma al momento non c'è un canale preferenziale per questa fascia.

Saranno le singole Regioni a decidere come organizzare le somministrazioni tramite i diversi hub, le farmacie, i pediatri e i medici di famiglia.

Attualmente alcune Regioni sono già partite con le vaccinazioni per i più giovani: il 26 maggio ha iniziato la Sicilia vaccinando i maturandi, nel Lazio le prenotazioni sono invece partite il 27 maggio e la Valle d'Aosta prevede un Open Day per gli over 18 il 2 giugno.

Per tutti gli altri Open Day, Open Week ed Happy Hour vaccinazioni della Campania, vi rimandiamo al nostro post dedicato con tutti gli ultimi aggiornamenti in merito alle vaccinazioni.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram