Pubblicato 
mercoledì, 10 Febbraio 2021
Fabiana Bianchi

Vaccini anti-Covid a Napoli: partono dosi per gli over 80 alla Mostra d'Oltremare

,
,

Partono le vaccinazioni anti-Covid per gli over 80 alla Mostra d'Oltremare di Napoli!

Sabato 13 febbraio 2021 iniziano le vaccinazioni per gli over 80 a Napoli e la sede in cui si comincerà sarà la Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta. Più in là si utilizzeranno anche altri hub, tra cui Fagianeria a Capodimonte e la Stazione Marittima.

È quanto è stato deciso dopo la riunione tenutasi in Regione con il Presidente Vincenzo De Luca, durante la quale si è fatto il punto sullo stato delle vaccinazioni. Nel frattempo, prima di sabato, si concluderà la fase dei richiami della seconda dose per i sanitari, cosa resa possibile anche dal prestito di un certo numero di vassoi di vaccini da parte di altre province che avevano già concluso le proprie operazioni.

Dunque, entro venerdì i 25000 membri del personale sanitario riceveranno tutti la seconda dose e si potrà passare alla fase 2 con la vaccinazione degli anziani. Questi verranno convocati presumibilmente con un messaggio via sms, in base all'ordine delle prenotazioni effettuate sulla piattaforma della Regione.

Si procederà ai vaccini degli anziani di Napoli e di Anacapri e verranno somministrate inizialmente 1600 dosi di vaccini Moderna. Successivamente, si aggiungeranno anche le dosi dei vaccini Pfizer e, nel frattempo, si procederà ad avviare le vaccinazioni con Astrazeneca per le persone dai 18 ai 55 anni.

Questo vaccino sarà utilizzato per il personale scolastico e le ASL si stanno organizzando per completare gli elenchi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram