Pubblicato 
venerdì, 03 Dicembre 2021
Serena De Luca

Vaccini a Napoli, attivo il sostegno psicologico dell'Asl per chi ha timore

, , , ,

La campagna vaccinale organizzata per contrastare la diffusione del Coronavirus sta procedendo alla grande, non solo nella regione Campania ma in tutta Italia e dopo le due dosi si sta procedendo anche con la somministrazione della terza, la cosiddetta booster.

C'è però ancora qualcuno che nutre timore e paura nel sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid 19, e nell'ambito di questa situazione, l'Asl di Napoli 1 Centro ha deciso di attivare uno speciale servizio psicologico.

Il servizio psicologico per la vaccinazione

Chiunque abbia bisogno e voglia di un sostegno psicologico per affrontare la vaccinazione potrà sfruttare lo speciale servizio di supporto attivato dall'ASL Napoli 1 Centro. Si potrà avere un colloquio telefonico oppure ci si potrà recare presso l'HUB vaccinale delLa Mostra d'Oltremare a Napoli.

In questo modo, tutti avranno la possibilità di essere ascoltati e di acquisire la giusta consapevolezza nei confronti di questa situazione.

Insieme quindi, si potrà parlare e superare queste emozioni e sentimenti negativi, per un vero e proprio accompagnamento psicologico alla vaccinazione.

I numeri utili

Ecco i numeri utili:

  • 0812549083 (UOC Direzione DS Scampia)
  • 0812549283 ( UOC Piazza Nazionale)
  • 0812548410 (UOC Soccavo)

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram