Vaccini a Napoli, attivo il sostegno psicologico dell’Asl per chi ha timore

Supporto psicologico

La campagna vaccinale organizzata per contrastare la diffusione del Coronavirus sta procedendo alla grande, non solo nella regione Campania ma in tutta Italia e dopo le due dosi si sta procedendo anche con la somministrazione della terza, la cosiddetta booster.

C’è però ancora qualcuno che nutre timore e paura nel sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid 19, e nell’ambito di questa situazione, l’Asl di Napoli 1 Centro ha deciso di attivare uno speciale servizio psicologico.

Il servizio psicologico per la vaccinazione

Chiunque abbia bisogno e voglia di un sostegno psicologico per affrontare la vaccinazione potrà sfruttare lo speciale servizio di supporto attivato dall’ASL Napoli 1 Centro. Si potrà avere un colloquio telefonico oppure ci si potrà recare presso l’HUB vaccinale della Mostra d’Oltremare a Napoli.

In questo modo, tutti avranno la possibilità di essere ascoltati e di acquisire la giusta consapevolezza nei confronti di questa situazione.

Insieme quindi, si potrà parlare e superare queste emozioni e sentimenti negativi, per un vero e proprio accompagnamento psicologico alla vaccinazione.

I numeri utili

Ecco i numeri utili:

  • 0812549083 (UOC Direzione DS Scampia)
  • 0812549283 ( UOC Piazza Nazionale)
  • 0812548410 (UOC Soccavo)

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti